top of page

Castelli Olandesi

I Paesi Bassi hanno avuto castelli piuttosto impressionanti nel corso della storia. Molti di questi castelli medievali non giungono ad oggi, ma per fortuna ci sono ancora alcuni bellissimi castelli che meritano ancora una visita.

Castello Muiderslot

Castello Muiden trova alla foce del fiume Vecht, circa 15 chilometri a sud est di Amsterdam, a Città di Muiden, dove sfocia quello che era lo Zuiderzee. È uno degli esempi più belli di castello alto medievale nei Paesi Bassi ed è elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fa parte della linea di difesa di 135 km intorno ad Amsterdam, dove sono stati utilizzati forti e sistemi idrici per scoraggiare gli attacchi alla città.

used2

Castello di Muiden

Castello De Haar

Il castello si trova vicino a Utrecht, una fortezza medievale con torri e bastioni, fossati, porte e ponti levatoi. Il castello di De Haar è il castello più grande e lussuoso dei Paesi Bassi. È una delle migliori dimore storiche europee. Come un vero castello da favola, sorge maestoso da un parco con alberi imponenti, giardini antichi e stagni .... Una visita al castello di De Haar ti riporterà ai giorni di gloria del castello e ti mostrerà lo splendore mozzafiato che ha circondato i ricchi e famosi internazionali all'inizio del XX secolo. Rimarrai stupito dal lusso molto poco olandese in cui la famiglia Van Zuylen ei suoi ospiti vivevano in mezzo a una ricchezza di storia e arte.

utrecht%252520m6_edited_edited_edited.jp

Castello di De Haar

Castle Doorwerth

Il castello di Doorwerth, un castello medievale si trova ai piedi delle colline boscose, lungo il fiume Reno vicino alla città di Arnhem, Paesi Bassi. È uno dei castelli più antichi d'Olanda, vanta una storia che risale al XII secolo e merita assolutamente una visita. Le camere arredate permettono di annusare, vedere e ascoltare letteralmente la sua storia. Non solo per gli eccellenti musei, ma anche per il bellissimo edificio, gli alberi secolari e il suo ambiente unico.

Castle_Doorwerth_(4).jpgBy%20Vincent%20v

Castello di Doorwerth

By Vincent van Zeijst - wikimedia.org, CC BY-SA 3.0

Castello Doornenburg

Il castello si trova nella parte orientale della provincia di Gelderland , vicino al villaggio di Doornenburg . È uno dei castelli più grandi e meglio conservati dei Paesi Bassi. È un buon esempio di castello tardo medievale con cortile. Il formidabile cortile murato nel suo presente risale al XV secolo. La cappella è probabilmente un'aggiunta del XVI secolo, mentre gli edifici domestici e la fattoria del cortile risalgono al XVII-XVIII secolo.

In origine il castello era un maniero fortificato costruito nel IX secolo. Nel XIII secolo fu trasformato in un vero e proprio castello. Nel corso dei secoli il castello è stato ulteriormente ampliato nella forma attuale. Il castello fu occupato fino al XIX secolo. Alla fine della seconda guerra mondiale fu quasi completamente distrutta. Fortunatamente è stato completamente ricostruito tra il 1947 e il 1968.

used3
 By Michel van der Vegt -Pixabay 

Fattorie dell'Olanda

farm%20IMG_3671_edited.jpg
farm%20IMG_3655_edited.jpg
farm%200190105_140603_edited.jpg
use 8a
By Eveline de Bruin - Pixabay 
bottom of page