Campania
La Campania, delimitata dal Mar Mediterraneo, è composta da cinque province: Salerno, Caserta, Benevento, Avellino e Napoli. Un'area di paesaggi sorprendentemente belli, non solo per la sua natura, completa di coste spettacolari e montagne meravigliose, ma anche per la sua storia impressionante! Offre tutto ciò che puoi persino immaginare! Antichi siti archeologici dagli antichi greci ai romani; dalle rovine fatiscenti ai capolavori del mondo classico, racconta la storia di questa regione.
Per scoprire le meraviglie naturali, puoi visitare molti parchi e aree naturali tra cui la Costiera Amalfitana e il Vesuvio.
La Campania è anche il luogo per rilassarsi su bellissime spiagge sabbiose, prendere il sole, con molti bar e ristoranti. È anche una culla del cibo italiano, essendo la patria di pizza, spaghetti, limoncello, cannelloni e mozzarella.
Altri luoghi meravigliosi includono Napoli, Caserta, Avellino, Pozzuoli, Cilento Benevento, Pompei, Sorrento e Paestum.
La Campania ha 6 siti UNESCO
Reggia di Caserta del XVIII secolo con il Parco, l'Acquedotto del Vanvitelli e il Complesso di San Leucio
Costiera Amalfitana (Costiera Amalfitana)
Aree Archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata
Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano con i Siti Archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula
Centro storico di Napoli
Santa Sofia, Benevento (Sito Longobardo) Provincia di Benevento
Campania
Go Travelling, Public Domain
Napoli
Il suo porto è uno dei più importanti del Mediterraneo. A causa della lunga storia di questa regione, Napoli è piena di edifici storici, piazze e chiese oltre a una serie di servizi moderni e fantastiche opportunità di vita notturna. E ..... impariamo a fare la pizza a Napoli!
Piazza del Plebiscito
Il simbolo di Napoli, Piazza del Plebiscito, situata nel cuore della città, circondata dalla Basilica di San Francesco di Paola, dal Palazzo Reale, dal Palazzo della Prefettura e dal Palazzo Salerno è una delle piazze più grandi d'Italia.
Palazzo Reale
Palazzo Reale, iniziato nel 1600 e restaurato nel 1837-41. È uno dei quattro palazzi della zona che furono utilizzati come residenze dai re Borbone. Sulla lunga facciata si trovano otto statue in marmo dei vari re che governarono Napoli. All'interno, puoi vedere lo scalone di marmo bianco, costruito nel 1651, un teatro e più di due dozzine di stanze nel suo appartamento di stato, con mobili, arazzi, porcellane e sculture.
Teatro San Carlo
Uno dei più grandi teatri d'Europa e uno dei più importanti teatri d'opera italiani, il Real Teatro di San Carlo fu costruito dal re Carlo di Borbone, adiacente al suo Palazzo Reale.
Castel Nuovo
Costruito nel 1279, il Castel Nuovo a cinque torri, fu residenza di re e viceré di Napoli. La sua storia riflette i vari governanti: francese, aragonese, spagnolo e austriaco, ciascuno dei quali si aggiunge e si rinnova per adattarsi ai tempi. Fai un giro del castello e ammira le bellissime torri, entra nel cortile centrale, ammira il soffitto dipinto della Sala del Barone e sali sui bastioni del castello per una vista mozzafiato di Napoli e del porto.
Castel dell'Ovo
Entrando nel porto di Napoli, vedrai senza dubbio questo splendido castello legato al mare.
La più antica fortificazione rimasta a Napoli, il Castel dell'Ovo fu costruita all'inizio del VI secolo a.C. e da allora è rimasta qualche forma di struttura difensiva. Il castello è aperto al pubblico ed è una struttura fantastica da esplorare - Cammina attraverso i passaggi e gli archi e guarda verso il Mar Mediterraneo.
Cappella Sansevero
Una cappella contiene straordinarie opere d'arte rococò di alcuni dei principali artisti italiani del XVIII secolo.
District of Santa Lucia
A picturesque huddle of narrow, stepped lanes where you can see very real neighborhood shops and bakeries, artisans' workshops, little cafés, laundry hanging overhead, and conversations carried on between balconies. Be part of traditional Neapolitan life!
Avellino
Avellino è una tranquilla città ricca di caratteristiche interessanti immersa nel verde del territorio irpino. Un luogo perfetto per rilassarsi e godersi la campagna.
La città è situata in una vallata, circondata dalla catena dei Monti Picentini, dove è situato anche il bellissimo Santuario di Montevergine, simbolo della città di Avellino.
Montagne, vaste pianure, riserve, laghi e fiumi fanno di questa provincia la meta perfetta per chi ama la natura e desidera una vacanza all'insegna del relax, tra montagne e sorgenti, aria fresca e ottimo cibo, tutto l'anno.
Benevento
Bologna, a poco meno di due ore di macchina da Napoli, è un po 'fuori dai sentieri battuti. È circondato dall'Appennino Campano, tra i fiumi Sabato e Calore. Benevento è una cittadina ricca di attrattive artistiche e storiche. Il centro storico di Benevento, ricco di bellezze di ogni genere, il maestoso Duomo di Benevento, edificato intorno al VII secolo, e purtroppo bombardato nel 1943. L'Arco di Traiano, perfettamente conservato, è il più bel arco trionfale romano, eretto nel 113 d.C. per celebrare l'apertura della Via Appaia, che da Benevento porta a Brindisi. Prende il nome da Traiano, l'imperatore che ha finanziato il progetto. Successivamente, il Teatro Romano, inaugurato dall'imperatore Adriano (126 d.C.) e completato da Caracalla (200 d.C.), realizzato per 10.000 spettatori, con 25 incredibili archi, una cavea in marmo e alcuni splendidi elementi in stucco, oggi ancora ben conservati e utilizzati per vari spettacoli teatrali.