top of page

England

L'Inghilterra è suddivisa in nove regioni separate, ognuna delle quali ha la propria cultura, storia e personalità uniche: dagli affascinanti villaggi della Cornovaglia e le splendide colline ondulate dei Cotswolds, alla spettacolare costa nel nord-est e alla vivace vita cittadina di la capitale.  

Ecco alcune delle migliori attrazioni da non perdere assolutamente.

Londra

La capitale nazionale, e anche la capitale dell'Inghilterra, è una delle capitali più trendy d'Europa. I famosi punti di riferimento includono le Houses of Parliament e il Big Ben accanto al Tamigi, l'Abbazia di Westminster, Piccadilly Circus, il Cambio della Guardia a Buckingham Palace, il Tower Bridge e la Torre di Londra, una delle

fortezze più famose e spettacolari e gli Yeoman Warders del Palazzo Reale e della Fortezza di Sua Maestà conosciuti popolarmente come Beefeaters. I re e le regine d'Inghilterra hanno conservato corone, abiti e altri oggetti delle loro insegne cerimoniali presso la Torre di Londra per oltre 600 anni. Dal 1600, le stesse insegne dell'incoronazione, comunemente note come "gioielli della corona", sono state protette presso la Torre .

Beefeater.jpg
By PRA - wikimedia.org, CC BY-SA 3.0

Bath

Un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una bellissima città georgiana con la migliore architettura georgiana, deliziose mezzelune e

terrazze. Le terme romane, incredibilmente ben conservate

resti di una delle più grandi terme religiose del mondo antico, costruita sull'unica sorgente di acqua calda naturale della Gran Bretagna quasi 2.000 anni fa.

Ammira l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge, molto fotografato, che si affaccia sul fiume Avon. Lasciati incantare dal Royal Crescent, uno dei monumenti più iconici di Bath, forma un'immensa mezzaluna. Oggi ospita l'hotel a cinque stelle.

Cambridge

Le università più famose del mondo dove hanno studiato alunni famosi, dal principe Carlo, Sir Isaac Newton e Stephen Hawking.

Visita l'università da una prospettiva diversa con un tour guidato in barca. Ottieni un senso più profondo della storia di questa città universitaria dalla guida esperta mentre ammiri il Bridge of Sighs, The Mathematical Bridge, New Court St Johns e Clare Bridge.