top of page
bojnice-1613939_1280_edited.jpg
SLOVAKIA FLAG.png

Benvenuto in

SLOVACCHIA

Nome ufficiale: Repubblica slovacca (Slovacchia / Slovenská Republika)

 

Capitale: Bratislava

 

Forma di governo:

Repubblica parlamentare

 

Area: 49.035 km²

 

Popolazione: 5,4 milioni

 

Altre principali città:

Levoca, Banska Stiavnica, Košice  

bratislava-2531151_1280_edited.png
  • Twitter
  • Instagram
sculpture-2428168_1280.png
By  Peter Tóth - Pixabay 

Dopo la rottura della Cecoslovacchia, la Slovacchia diventa una nazione indipendente. La Slovacchia è una terra di castelli, montagne e aree incontaminate di foreste incantate. Le regioni settentrionali e centrali sono piene di montagne. La regione meridionale è fertile pianura. Il possente Danubio è il fiume principale in Slovacchia.

Bratislava

Bratislava,la capitale della slovacchia, è situata lungo il Danubio, ed è circondata da fitte foreste e vigneti. Bratislava è famosa per i suoi birrifici, infatti la maggior parte dei pub e dei ristoranti

servivano la loro birra creata tramite una tecnica tradizionale. Questo attira i visitatori alla sua cultura del bere clanking tankard.Puoi camminare lungo il centro storico splendente e sgranocchiarti un delizioso Trdelnik (un dolce locale), godendoti nel frattempo un'atmosfera tranquilla.

Banska Stiavnica

Un'antica città mineraria, che un tempo era ricca di argento e oro come ricca è ora di leggende interessanti, luoghi sorprendenti e patrimonio culturale. Non essendo solo una perla incantata nel cuore delle montagne circostanti, questa città è sempre stata insolita e straordinaria, e lo è ancora adesso. Muri intrisi di storie avvincenti, miniere di misteri dimenticati, splendide colline con i ricordi della grandezza del passato. Lasciati ammaliare dai favolosi vicoli e stupiti dalla ricchezza del patrimonio culturale, tecnico e artistico.

Monti Tatra

I monti Tatra nel sud sono un luogo eccellente per l'escursionismo e lo sci.