Benvenuto a
FRANCIA
Nome ufficiale: République Française (Repubblica francese)
Capitale: Parigi
Forma di governo: Repubblica
Area: 643.801 km²
Popolazione: 65,2 milioni
Altre città importanti: Marsiglia, Nizza, Cannes, Lione, Digione, Strasburgo,
Colmar, Bordeaux, Tolosa
Conosciuta per la sua cultura sofisticata, i castelli romantici, i meravigliosi paesaggi di campagna, la cucina squisita, il vino raffinato, i musei eccezionali e la costa stupefacente, la Francia è un paese che offre un'incredibile varietà. La varietà di attrazioni nel paese è così grande che c'è qualcosa per tutti, dal romanticismo alla cucina alla natura.
Besides it's capital Paris, the highlights of other regions include Mont Saint Michel, ski resorts Chamonix Valley, Monte Blanc and the Alps in the east, Marseilles, St. Tropez, Cannes and Nice, delightful coastline Côte d’Azur turquoise blue sea and great beaches along the Southern French Riviera. Strasbourg and Colmar, known for their blend of the French and German landscape architecture or visit vibrant purple lavender fields in Provence in July. Bordeaux or Burgundy are recommended destinations for wine-adorers.
There are countless UNESCO World heritage Sites dotted around France. Every city in France its own picturesque ambience. It has a wealth of historical monuments: Greek, Roman, Romanesque, and Gothic.
Parigi
Parigi non è solo la capitale della Francia, ma è anche la capitale della moda, delle arti e dell'architettura. E' uno dei luoghi più iconici della Terra, ed è conosciuta come "la città dell'amore".
Palace of Versailles
The magnificent Palace of Versailles has been listed as a World Heritage Site for 30 years and is one of the greatest achievements in French 17th century art.
It was the residence of Kings Louis XIV, Louis XV and Louis XVI of France and their courts from 1682 to the French Revolution in 1789. Admire the palace's architecture and its beautiful rooms, such as the famous Hall of Mirrors. Enjoy free time in its stunning French-style Gardens of Versailles.
Amiens
Amiens si trova a circa un'ora a nord di Parigi, nella regione dell'Hauts-de-France. Questa città è famosa per la sua splendida cattedrale gotica. Designata come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1981, la chiesa è rinomata per la sua magnifica facciata gotica di sculture intricate e guglie dettagliate. Sono le più grandi cattedrali gotiche in Francia. Un altro patrimonio mondiale dell'UNESCO è il Beffroi D'Amiens (Amiens Belfry), che si trovava saldamente in Place au Fil sin dal 12 ° secolo. Il campanile fa parte di un elenco di 56 torri trovate in Belgio e nel nord della Francia che detengono un titolo UNESCO. Un tempo funge da prigione e primo municipio della città, oggi la torre rappresenta l'indipendenza di Amiens dal potere feudale. I visitatori possono salire i 100 gradini fino in cima per una vista mozzafiato sulla città.
Sulle rive del canale si trovano le graziose casette del quartiere medievale di Saint-Leu. Le luminose facciate ora ospitano bar, ristoranti, negozi di antiquariato e laboratori. Rilassati e goditi un caffè in uno degli impressionanti caffè in coppia con la vista della Cattedrale….
Non dimenticare di fare una gita ai giardini galleggianti degli Hortillonnages, una serie di giardini galleggianti. Puoi esplorare questi giardini unici tramite alcune barche appositamente realizzate per navigare in questi corsi d'acqua.
On the canal banks, stand the pretty little houses of the medieval Saint-Leu district. The bright façades are now home to bars, restaurants, antique stores and workshops. Relax and enjoy a coffee at one of the impressive cafes paired with the view of the Cathedral….