Umbria
Cerchi qualcosa di diverso per il tuo prossimo viaggio in Italia? L'Umbria è il segreto meglio custodito d'Italia, una regione italiana carismatica, ancora fuori dai circuiti turistici tradizionali. Immersa in una terra lussureggiante, spesso definita il cuore verde d'Italia, l'Umbria è conosciuta per il suo paesaggio fertile, le dolci colline e la ricca storia. L'Umbria mostra affascinanti città e villaggi collinari medievali, tonnellate di cultura, rovine romane, laghi meravigliosi, splendidi scenari, cucina locale sbalorditiva ed eventi culturali. Vivrete un'atmosfera d'altri tempi, tra i sentieri medievali, i palazzi, i castelli e le rocche di borghi incantevoli. È l'epitome del paradiso delle vacanze, fuori dai sentieri battuti.
Umbria Jazz è uno dei principali eventi musicali italiani e si svolge a Perugia a metà luglio. È un evento incredibile da oltre quarant'anni, fatto di tanta passione, grandi musicisti e concerti incredibili, anche fuori Perugia.
I siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in Umbria sono
Assisi, la Basilica di San Francesco e altri siti francescani
I Longobardi in Italia ei loro luoghi di potere I siti seriali comprendono sette gruppi di edifici storici tra cui fortezze, chiese e monasteri in tutta la penisola italiana. I sette componenti si trovano in Campania , Friuli-Venezia Giulia , Lombardia , Puglia e Umbria. Ci sono 2 siti in Umbria.
Basilica San Salvatore, Spoleto ( sito longobardo )
Tempio del Clitunno (Tempietto del Clitunno), Campello sul Clitunno ( Sito Longobardo )
Assisi
Un patrimonio dell'UNESCO, noto per la magnifica architettura medievale e per essere il luogo di nascita e di morte di San Francesco. E' un importante luogo di pellegrinaggio in Italia, ma non devi essere cattolico per goderti la bellezza di questa città da cartolina.
Il Basilico, costruito nel XIII secolo, è famoso per i suoi gloriosi affreschi.
Gubbio
Gubbio è stata costruita su pietre calcaree, per questo è chiamata “città grigia”. Nonostante sia così vicino ad Assisi, è sorprendentemente fuori dal percorso turistico principale. Circondata dalla campagna di avocado e collegata al Monte Ingino tramite una funivia panoramica, questa città italiana collinare è innegabilmente magica. Quando si tratta di autenticità, architettura e atmosfera, Gubbio ha tutto.
Si può visitare il gotico Palazzo Consoli, oggi una delle icone più importanti del paese, sede della “campana grande” e delle sette Tavole Eugubine, risalenti al III secolo aC. Altre attività da non perdere includono una visita alla Cattedrale di Gubbio con i suoi dipinti e la cappella barocca, il Palazzo dei Duchi, le rovine romane del I secolo d.C. appena fuori le mura della città.